AREA ECONOMICA - Marcello D'onofrio
15857
page-template-default,page,page-id-15857,page-child,parent-pageid-23,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

AREA ECONOMICA

STUDIAMO E RAZIONALIZZIAMO I COSTI AZIENDALI PER AUMENTARE LA REDDITIVITA’ DEI PROCESSI PRODUTTIVI

 

La professionalità e l’esperienza accumulate dallo Studio D’Onofrio nel settore economico aziendale trovano riconoscimento nel coinvolgimento costante dello Studio in operazioni strategiche mirate ad aumentare o recuperare la redditività aziendale persa o addirittura mai avuta.

L’assistenza e l’intervento che lo Studio offre ai propri clienti avviene attraverso lo studio e la razionalizzazione dei costi aziendali al fine di aumentare la redditività dei processi produttivi e conseguentemente i guadagni.

L’obiettivo di tale area d’intervento è quindi quella di proporre all’imprenditore, alla guida della propria azienda, strategie operative per controllare, modificare e pertanto ottimizzare i costi aziendali. Tale ottimizzazione diventa inoltre indispensabile quando, per motivi di mercato, non è possibile sollevare i prezzi di vendita e contemporaneamente si ha la necessità di accrescere i margini di profitto. Perciò, tale tipologia di assistenza all’imprenditore non è intesa solo in senso consuntivo, ma anche in quello prospettico, proprio per fornire procedure e strumenti che consentano di passare da un’analisi statica ad una dinamica, mirata a prefigurare la situazione futura dell’azienda in termini economici.

Nella fattispecie si analizza in azienda come il costo influenza la redditività aziendale ed inoltre si evidenziano le diverse nature da cui deriva, individuandone le metodologie per riclassificarlo. Inoltre, si calcola il break even point per la determinazione della copertura totale dei costi con i ricavi.